Recensione di Crypto Boom

Se avete seguito la nostra serie su blockchain e criptovalute, sapete che ci sono diverse piattaforme in cui potete negoziare le vostre criptovalute. Finora abbiamo analizzato Coinbase e Gemini. Ora analizzeremo la borsa delle criptovalute Crypto Boom, con sede a Hong Kong.

Crypto Boom (BFX) è il più grande exchange di Bitcoin al mondo. Il cambio di criptovalute Crypto Boom consente ai trader di scambiare dollari statunitensi con Bitcoin e diverse altre altcoin, tra cui Monero ed Ethereum.

Per saperne di più su questo argomento, leggete qui: https://www.indexuniverse.eu/it/crypto-boom-opinioni-it/

Facilità d’uso

Crypto Boom offre uno scambio tradizionale, ma offre anche scambi privati più ampi con il suo servizio Over The Counter.

Ecco il lungo elenco di criptovalute disponibili che è possibile negoziare su Crypto Boom: Ethereum, Bitcoin, Bcash, Litecoin, Iota, OmiseGO, Zcash, EOS, Ethereum Classic, Ripple, Dash, Monero e Santiment contro USD o BTC.

L’app (disponibile su iOS e Android) consente di eseguire e monitorare le transazioni e di ricevere aggiornamenti importanti. Si consiglia di eseguire le operazioni più importanti su un computer fisso o portatile protetto. È possibile aggiungere una chiave API al posto del nome utente e della password per una transazione mobile più sicura.

I trader più esperti apprezzeranno la varietà di tipi di ordini e la possibilità di ottenere un reddito passivo con il prestito di margine. Per i trader automatici, la borsa delle criptovalute Crypto Boom offre un’API.

L’interfaccia desktop è altamente personalizzabile, reattiva e ricca di dettagli.

Qualità

Crypto Boom ha il volume più grande di qualsiasi altro exchange di Bitcoin e come tale è il più grande exchange di Bitcoin al mondo. Con un volume così elevato, è importante considerare che i prezzi di acquisto e di vendita sono più stabili e vicini. Con uno spread basso, i trader non possono guadagnare tanto in una singola operazione.

L’alto volume permette anche a Crypto Boom di avere un’alta liquidità; l’acquisto di molti Bitcoin non muoverà molto i grafici.

Ma Crypto Boom ha anche il maggior numero di trader, essendo il più grande exchange di Bitcoin. Questo numero costantemente elevato di trader deve significare che Crypto Boom sta facendo qualcosa di buono.

Alcuni utilizzano il prezzo del Bitcoin di Crypto Boom come un buon indicatore del movimento dei prezzi degli altri exchange.

Costi e commissioni

Le commissioni sono basse: i prenditori pagano lo 0,2%, i creatori lo 0,1%. I maker che superano i 7,5 milioni di dollari scambiati non sono soggetti a commissioni. I taker con 7,5 milioni di dollari scambiati possono pagare commissioni fino allo 0,1%.

Crypto Boom ha una storia di problemi bancari relativi a prelievi e depositi. L’opzione migliore è quella di acquistare Bitcoin da un’altra borsa e depositarli su Crypto Boom. Si tratta di un piano particolarmente valido se si considera che tutte le altre opzioni, ad eccezione dei trasferimenti bancari, sono gratuite per depositare sul proprio conto.

Aggirando il bonifico bancario, si è in grado di depositare rapidamente la criptovaluta, poiché non richiede la verifica dell’identità.

Lo stesso vale per i prelievi. Tra i tempi di prelievo incostanti e le commissioni di prelievo associate ai prelievi in USD, sarebbe meglio prelevare con una criptovaluta e venderla altrove.